Maison Valentino incontra nuovamente il mondo della letteratura, consolidando il suo impegno per promuovere il mondo dell’arte e della cultura,
con una nuova campagna: Valentino The Narratives II, che ripensa il modo con cui la moda comunica facendo della Maison un pioniere delle campagne di solo testo.
Per il secondo capitolo di Valentino The Narratives, il Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli ha invitato scrittori di fama internazionale a prestare le loro parole per la campagna pubblicitaria realizzata con soli testi e un layout colorato.
L’AMORE in tutte le sue forme e in tutti i suoi significati come fil-rouge di tutta la campagna, che riunisce scrittori e poeti, in un layout multicolore:
Alok Vaid-Menon, Amia Srinivasan, André Aciman, Andrew Sean Greer, Brit Bennett, David Sedaris, Douglas Coupland, Elizabeth Acevedo,
Emily Ratajkowski, Fatima Farheen Mirza, Hanif Kureishi, Leila Slimani, Melissa Broder, Michael Cunningham, Mieko Kawakami, Murathan Mungan e Chung Serang,
che sperimentano tutti con la libertà di genere.
Valentino The Narratives consolida il legame della Maison con la cultura e con i luoghi in cui la letteratura dimora con un approccio pro-attivo di “restituzione” alla community.
Il marchio continuerà infatti a sostenere selezionate librerie indipendenti e rinnoverà la collaborazione con il Belletrist Bookclub, fondato nel 2017 da Emma Roberts e Karah Preiss,
promuovendo happenings culturali e invitando la comunità a prendere parte ad un dialogo aperto.