Valentino annuncia un potenziamento strategico del Top Management, rafforzando l’Executive Team con la nomina di tre esperti professionisti del settore.
Alessio Vannetti, Chief Brand Officer, ha deciso di lasciare l’azienda per intraprendere nuove opportunità professionali.Le sue attività saranno immediatamente ripartite tra le nuove funzioni di Marketing ed e-Commerce & Omichannel.
Laurent Bergamo assume il ruolo di Chief Commercial Officer per guidare una strategia commerciale coerente su tutte le aree geografiche in cui opera Valentino.
Nel suo incarico, Bergamo estenderà quindi le sue responsabilità anche ai mercati orientali, nonché al business Global Outlet ed all’area Retail Performance & Operations.
Con l’obiettivo di rafforzare la sua presenza digitale, Valentino creerà una nuova business unit focalizzata sull’e-Commerce e sull’Omnichannel. Questa nuova divisione guiderà la crescita di Valentino.com, i mercati online e le concessioni di terze parti, per fornire un’esperienza unificata e lineare in tutti i punti di contatto con i clienti, attraverso l’approccio omnicanale. In questo incarico Andrea Cappi sarà responsabile di guidare questa nuova business unit. Il suo nuovo incarico inizierà il giorno 11 settembre, riportando direttamente a Jacopo Venturini.
A partire dal 25 luglio, Yigit Turhan ricoprirà il ruolo cardine di Chief Marketing Officer. Nel suo ruolo Turhan guiderà la crescita e l’evoluzione delle attività di branding multichannel, per continuare ad elevare il brand a supporto dello sviluppo di Valentino e del suo processo di ri-significazione.