Il rosa come segno, codice, identità: la collezione Valentino Pink PP Autunno/Inverno 2022-23 è un manifesto. La scelta del monocromo da parte del Direttore Creativo Pierpaolo Piccioli è un gesto radicale e audace, concependo il colore in modo assoluto che diventa totalizzante. Questa tonalità unica, ufficialmente denominata Pink PP da Valentino con il Pantone Color Institute, è potente, irripetibile e coinvolgente, diventando una dichiarazione di moda. Valentino Pink PP si svolgerà nelle città di tutto il mondo con iniziative dedicate e installazioni inaspettate a partire da settembre. Dalle proiezioni della guerriglia alle attivazioni fisiche in tutto il mondo, comprese le caratteristiche iconiche di luoghi chiave come un rivestimento unico della facciata della boutique Valentino Rue St. Honoré a Parigi o autobus colorati e acquisizione di cabine telefoniche a Londra, tutto sarà toccato da Pink PP.
La Maison continuerà a presentare questa collezione d’impatto in modo forte e diretto attraverso un pieno takeover delle boutique che vedrà come protagonista principale questo colore. Le finestre e gli spazi interni saranno interamente trasformati in Pink PP per evidenziare ulteriormente il gioco sostanziale di materiali e tessuti. Per sottolineare questa identità senza tempo, in selezionati negozi nel mondo e su Valentino.com verrà fornito un Certificato di Autenticità in PP rosa, che darà valore nel tempo al processo creativo di questi pezzi iconici. Questo lancio sarà supportato anche da collaborazioni nel mese di settembre con i rivenditori all’ingrosso in aree chiave – Antonia a Milano, Selfridges a Londra, Saks Fifth Avenue e Hypebeast a New York tra gli altri – che celebreranno la collezione con installazioni indoor dedicate e uno speciale colore visualizzazione della finestra.
Alcune collaborazioni selezionate includeranno anche eventi speciali: a Londra il cinema di Selfridges curerà un’esclusiva serata Valentino Pink PP Club, mentre a New York la Maison si unirà a Hypebeast per un party di apertura con dj set. Club di fama internazionale celebreranno anche il mondo Pink PP attraverso feste dedicate, al Plastic di Milano per la serata di apertura della stagione, seguito da Marquee a Singapore, Beam a Bangkok e Daphne a New York. L’esplosione globale di Pink PP conquisterà anche località rinomate selezionate in tutto il mondo. Ad Aranya, nella città costiera della Cina Qinhuangdao, Pink PP sarà dilagante nella comunità locale con una serie di installazioni eccezionali, seguite da un negozio pop-up dedicato dal 21 settembre alla fine di ottobre.