La Maison Valentino, in collaborazione con Spazio Maiocchi, ha presentato il 19 novembre con un evento digitale, il lancio dei boots Valentino Garavani #UNIqueFORM attraverso la creatività dell’artista Harry Nuriev.
Il lancio di questo stivale unisex dall’attitude punk è stato celebrato invitando l’artista/designer russo di New York Harry Nuriev a condividere il suo processo creativo e le sue ossessioni estetiche. In un editoriale scattato da KALEIDOSCOPE a Mosca attraverso l’obiettivo del fotografo Sasha Chaika, vediamo Nuriev come un flâneur contemporaneo, che sfoggia i boots mentre esplora luoghi che parlano delle sue prime ispirazioni nell’architettura sovietica e del “bad taste” russo. La serie di foto di Chaika fornisce il punto di partenza per una conversazione tra Nuriev e la collega curatrice russa Anastasiia Fedorova, che si svolge in un ambiente 3D unico appositamente progettato da Nuriev per l’occasione.
In tempi in cui la nostra realtà è un ibrido di reale, virtuale e alterato, lo stile immediatamente riconoscibile e l’uso audace del colore di Nuriev – in particolare la sua firma, il blu evocativo saturo – catturano l’essenza di ciò che bramiamo veramente quando entriamo negli spazi: comfort e stimolazione, chiarezza e calma, connessione e una storia personale.