Una strategia di marketing territoriale ben fatta assicura grandi vantaggi sia per la reputazione della località che per le strutture ricettive e turistiche. Questo è l’obiettivo che si sono poste le amministrazioni di Tavullia e Gradara affidandosi ad Acanto, creative agency con sede a Pesaro, Milano e Dubai che da oltre 30 anni è il punto di riferimento per istituzioni ed aziende per le attività di comunicazione on e off line.
Le realtà limitrofe di Tavullia e Gradara offrono attrazioni di qualità per un pubblico locale e internazionale. Il brand territoriale serve proprio a questo: ad esprimere l’insieme dei significati, delle emozioni e dei momenti vissuti strettamente legate al territorio e alla cultura locale sotto forma di un’identità visiva distintiva e riconoscibile.
La collaborazione di Acanto con Tavullia è nata con l’ideazione del city branding e si estenderà nell’organizzazione di TavulliaVale durante il quale, il prossimo 19 maggio, verranno consegnate le chiavi della città a Valentino Rossi. Nello stile Valentino non mancheranno sicuramente sorprese e colpi di scena.