Auto

Feb 05 VALEO: A ZERO EMISSIONI

di Ilaria Salzano

Valeo si impegna a diventare azienda a zero emissioni nel 2050: parte un programma con cui già nel 2030 arriverà ad usare l’80% di energia rinnovabile.

“La riduzione delle emissioni di CO2 è al centro della nostra strategia sin dal 2010, le vendite generate dalle tecnologie che aiutano a ridurre le emissioni di CO2 sono aumentate di 20 volte fino a circa 10 miliardi di euro nel 2021 – ha commentato il Ceo Jacques Aschenbroich – intendiamo continuare i nostri sforzi, con l’obiettivo di ottenere zero emissioni entro il 2050 e raggiungere quasi la metà di questo obiettivo prima del 2030”.
L’investimento di 400 milioni di euro vedrà, dunque, ridurre del 75% il biossido di carbonio, anidride carbonica (Co2) sulle proprie attività operative, passando da 1,1 milioni di tonnellate del 2019 a 0,3 milioni. In previsione vi è la trasformazione dei siti in stabilimenti ad alta efficienza energetica, edifici eco-friendly grazie all’utilizzo di illuminazione LED e all’integrazione di sistemi di recupero del calore. Rispetto al proprio portfolio di tecnologie che contribuiscono alla mobilità, in particolare le soluzioni per l’elettrificazione dei veicoli, il gruppo continuerà portare avanti il suo programma, diminuendo ancora le emissioni nell’uso finale dei prodotti. Obiettivo meno 50%: da 39 a milioni a 19,5 milioni di tonnellate di CO2.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top