Moda

Giu 18 VALEXTRA ASSOLUTO

Traducendo i codici di Valextra in un prodotto innovativo, Valextra ha annunciato l’arrivo di Valextra Assoluto, una nuova capsule collection unisex ad elevate prestazioni tecniche. Realizzata in nylon rigenerato ECONYL®, la collezione fonde l’innovazione tecnologica con la tutela delle tradizioni artigianali che caratterizzano il brand dal 1937.

Arricchita da eleganti inserti metallici monocromatici, questa serie rappresenta la costante dedizione di Valextra per il mondo del design che si manifesta in strutture ergonomiche e sofisticate che parlano il “Valextra Vocabolario”. Tanto resistente quanto ricco di fascino, il filato sostenibile ECONYL® total- black in cui sono confezionati gli articoli è prodotto a partire da rifiuti, tra cui reti da pesca e altro nylon di scarto.

Comprensiva di Zaino, Shopper e Marsupio, la capsule Valextra Assoluto rende pregiato l’essenziale, incarnando la costante ricerca di Valextra sui processi produttivi di ultima generazione.

Disegnata per offrire un comfort su tutti i fronti, la struttura dello Zaino include lo schienale e gli spallacci imbottiti ed è ulteriormente arricchita al suo interno da una tasca porta laptop, due tasche con chiusura zip, una tasca in pelle applicata e due portapenne. La Shopper presenta un ampio scomparto interno, una tasca porta laptop imbottita e una con zip, mentre sui lati l’applicazione di bottoni a pressione permette di aumentare la capienza all’occorrenza. Sul fronte della borsa, la particolare chiusura a zip verticale delle due tasche esterne è invece un omaggio alle forme dell’iconica borsa Tric Trac. Il Marsupio, infine, è decorato dal logo Valextra in uno jacquard ton-sur- ton e presenta delle pratiche estremità regolabili.

Intrecciando comfort e funzionalità, ogni articolo è impreziosito dai nostri emblematici profili in pelle, finiture in ottone laccato nero e un discreto profilato che nasconde le cerniere impermeabili, proteggendo il contenuto dall’acqua e dalla polvere. Questi elementi si sommano alla nuova applicazione metallica a forma di V che insieme definiscono i tre prodotti di Valextra Assoluto, risultato dell’evoluzione della tradizione artigianale del brand oggi in dialogo con nuovi movimenti estetici e sviluppi ecologici.

“Quando abbiamo immaginato per la prima volta Valextra Assoluto, volevamo che rappresentasse l’innovazione sostenibile e che fosse al contempo inequivocabilmente Valextra,” racconta Xavier Rougeaux, AD del brand. “Il risultato è una collezione che ha superato ogni nostra aspettativa e racchiude tutta la nostra competenza nell’ambito dei materiali, con uno sguardo costantemente rivolto al futuro.”

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top