Valextra ha aperto il suo primo flagship parigino in rue Saint-Honoré: lo spazio, incastonato in una cornice di marmo verde Italiano, con vetrine a tutta altezza e rivestimenti tradizionali in legno, rende omaggio esternamente ai codici architettonici e alle signatures del design francese e italiano. All’interno, la tensione positiva tra i due è evidenziata dalla pelletteria ingegnerizzata immersa in un ambiente accogliente simile a quello di un elegante appartamento milanese.
Valextra, per l’occasione, espone in vetrina un’opera d’arte del noto architetto e designer italiano Andrea Branzi, Inclusioni B, come benvenuto ai visitatori della boutique, sottolineando ulteriormente il legame tra Valextra e il mondo del design.
In onore del nuovo flagship store, Valextra ha realizzato la Iside – la sua icona di eleganza urbana – in un’esclusiva tonalità Chocolate Brown. Realizzata per la prima volta in pelle di vitello Palmellato e rifinita a mano, spicca in caldo contrasto con le tonalità classiche del brand. È completata dalla presenza della nuova borsa Milano in pelle Millepunte Soft, che assume una personalità più formale.
Valextra ha collaborato inoltre con l’artista tessile francese Sandrine Torredemer di @LaFilature che ha ricamato silhouette milanesi e parigine per la chiusura rettangolare di due delle borse Iside, creando una collezione in edizione limitata esclusiva per la boutique.
Queste borse si aggiungono alla più ampia collezione di squisiti articoli di pelletteria Valextra, che va dalle Tric Trac e Iside in pelle di vitello Millepunte, alla prima collezione realizzata con la nuova pelle Palmellato, che comprende la borsa NoLo e un’ampia selezione di piccola pelletteria.