Stile

Apr 17 VALEXTRA PRESENTA VOCABOLARIO, IL PROGETTO DI DESIGN CON STUDIO TEMP

In occasione della Milano Design Week 2024, Valextra presenta una proposta multicanale che si estende dalla storica boutique di Via Manzoni al takeover di tutte le vetrine de La Rinascente. Amplificando la propria dedizione ad un design cosmopolita, Valextra e Studio Temp, studio grafico di Bergamo, danno vita a Valextra Vocabolario, un progetto olistico che comprende un’installazione architettonica immersiva, lo sviluppo di una borsa di ultima generazione e la creazione di un servizio di riparazione e restauro personalizzato dei prodotti Valextra.

Progettato da John Pawson nel 2019, lo store monomarca Valextra di Via Manzoni diventa lo scenario di un takeover senza precedenti, caratterizzato da lamiere in alluminio che s’innalzano dal pavimento al soffitto e trasformano questo tempio minimalista in un dedalo di lastre con intersezioni a V e una moquette rosa che ricopre il pavimento.

Visibile sin dalla strada, il gesto brutalista di Studio Temp dà vita a un audace gioco di geometrie astratte che creano un continuum all’interno dello store con pezzi speciali e nuove finiture di metalleria. Il linguaggio grafico del progetto rende omaggio allo storico approccio del brand al lusso, che nel tempo ha collaborato con le voci più all’avanguardia del panorama del design, a partire dalla storica collaborazione del fondatore di Valextra, Giovanni Fontana, con AG Fronzoni negli anni Sessanta, fino ai progetti più recenti insieme a Michael Anastasiades, Martino Gamper, Kengo Kuma, Philippe Malouin, Bernard Dubois, Patricia Urquiola e Bethan Laura Wood.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top