Valstar, il brand di capispalla maschile nato nel cuore di Milano nel 1911, celebra il legame che lo unisce alla città, rivelandone la connessione con la storia, la cultura musicale che hanno plasmato la metropoli milanese nel corso dell’ultimo secolo.
In occasione dell’edizione di gennaio 2024 della fashion week maschile, Valstar ha deciso di dare vita ad un concerto privato con Paolo Jannacci, cantautore, compositore e arrangiatore italiano che celebrerà le canzoni del papà Enzo insieme alla sua band, concerto che si terrà al teatro Lirico di Milano, dedicato a Giorgio Gaber.
La collezione Autunno/Inverno 2024 di Valstar è un viaggio affascinante attraverso l’evoluzione dell’abbigliamento maschile, dove la resistenza e la robustezza dei capi di un tempo incontra la raffinatezza contemporanea. Traendo ispirazione da diverse influenze, tra cui l’America, l’estetica militare e la sartoria classica, la collezione ridefinisce questi capi senza tempo con un tocco più moderno.
La caratteristica principale della collezione è la vestibilità delicatamente oversize, che offre una silhouette più rilassata e confortevole senza compromettere lo stile. Questa reinterpretazione dà nuova vita all’abbigliamento maschile tradizionale.
I materiali pregiati sono il focus della collezione: il camelhair casentino, il cashmere e l’alpaca portano in primo piano il calore e l’opulenza. I cappotti in morbido shearling emanano un senso di eleganza e comfort, mentre le giacche in pelle scamosciata ultraleggera con imbottitura in piuma d’oca offrono un tocco di modernità e funzionalità.