Vanity Fair si unisce alla Fondazione IEO-MONZINO, in collaborazione con Vestiaire Collective, per lanciare Love, Donate, Re-Use, un’iniziativa di beneficenza a favore della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino col fine di dare un aiuto concreto alla ricerca che rende possibile lo sviluppo di terapie capaci di prevenire e sconfiggere le malattie oncologiche e cardiovascolari.
Vanity Fair ha chiesto agli amici del brand tra attori, musicisti, stilisti e digital creator di donare un capo di abbigliamento a cui sono particolarmente affezionati o legato a momenti speciali (concerti, performance, red carpet o copertine), che verrà messo in vendita sul sito di Vestiaire Collective.
Ambra Angiolini, Biagio Antonacci, Monica Bellucci, Roberto Bolle, Elodie, Pierfrancesco Favino, Fedez, Chiara Ferragni, Achille Lauro, Emma Marrone, Gianna Nannini, Cristina Parodi, Rkomi, Tananai sono solo alcuni dei personaggi che hanno sposato con entusiasmo la causa, a cui si aggiunge anche Nilufar Addati, Special Ambassador della Fondazione IEO-MONZINO.
Il ricavato totale della vendita andrà interamente alla Fondazione IEO-MONZINO per sostenere le attività di ricerca e cura dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, due eccellenze della medicina italiana nel mondo.
L’iniziativa è online da giovedì 15 dicembre, sul sito di Vestiaire Collective con una pagina dedicata all’iniziativa e a tutti i personaggi che hanno aderito con un loro capo iconico.