Debutta Vanity Fair Next, il nuovo canale tutto digitale di Vanity Fair dedicato alla Generazione Z. Nell’ottica della trasformazione digitale di Condé Nast International, Vanity Fair Italia amplia ancora di più la sua community già leader nel mercato italiano dei settimanali (la social fanbase complessiva è di 4,6 milioni) con un’ulteriore tribù nel segmento più giovane degli utenti.
Vanity Fair Next nasce dall’evoluzione di Experience Is, canale di Condé Nast diventato negli anni un modello editoriale pionieristico, più volte imitato e replicato da molti competitor.
La sua audience eccezionale e giovanissima andrà ad arricchire la grande famiglia di Vanity Fair in un’ottica di informazione e intrattenimento totalmente digitali e innovativi che puntano a raggiungere pubblici diversi con linguaggi e strategie diversi sotto l’egida dello stesso brand editoriale.
Il tone of voice, i format, le strategie che hanno permesso a Experience Is di guadagnarsi autorevolezza e un engagement eccezionale non solo verranno rispettati ma addirittura implementati: Vanity Fair Next avrà un canale dedicato sul sito di VanityFair.it, un nuovo logo, un nuovo palinsesto editoriale e una nuova grafica sul profilo Instagram. Questo permetterà a Vanity Fair non solo di raggiungere un ulteriore target preziosissimo di utenti, ma di diventare a tutti gli effetti la community di riferimento per il panorama editoriale contemporaneo in termini di reach, engagement e diversificazione delle audience.