Con oltre un miliardo di prodotti venduti in 20 anni, dare una seconda vita ai prodotti è nel DNA di Veepee, e-commerce leader europeo delle flash-sales: con Re-cycle, il sito abbraccia un concetto di circolarità proponendo un servizio innovativo in stretta collaborazione con i suoi 7.000 brand partner i cui clienti aspirano ad un consumo sempre più responsabile.
Lanciato in Francia nel 2020, successivamente in Spagna ed ora in Italia, Re-cycle propone alle marche una soluzione completa in grado di aiutarle ad affrontare le sfide dettate dal ciclo di vita dei loro prodotti che sono di qualità e progettati per durare nel tempo. Inoltre dà loro anche la possibilità di agire concretamente per una moda più responsabile e di comunicare a tutti i soci di Veepee i progetti, le attività e le azioni in ambito di circolarità in uno spazio online dedicato.
A partire dal 7 ottobre e solo per alcuni giorni, sarà online sul sito di Veepee l’operazione Re-cycle in collaborazione con il brand di abbigliamento RefrigiWear®.
Dopo aver aderito alla campagna di raccolta dei prodotti second hand attraverso un banner dedicato presente sul sito, gli utenti potranno rimandare direttamente a Veepee un capospalla di qualsiasi marca (cappotto, giacca, parka, maglia) e in qualsiasi stato di usura, ricevendo in cambio un voucher da spendere sull’online store di RefrigiWear®. Un’etichetta di reso prepagata sarà disponibile sul sito di Veepee per poter depositare la loro spedizione presso uno dei punti di consegna del carrier partner.