Il ristorante Oro, una stella Michelin, all’interno del Cipriani, A Belmond Hotel, Venezia riaprirà martedì 26 luglio. Situato sull’Isola della Giudecca, il ristorante si trova a soli cinque minuti di navetta privata da Piazza San Marco ed è aperto anche agli ospiti esterni.
L’Executive Chef Riccardo Canella ed il suo team rilanciano il ristorante con un nuovo menu celebrativo dei prodotti e della cultura gastronomica di Venezia. La sala, decorata da lampadari in vetro di Murano, si affaccia su acque dove il trambusto urbano lascia il posto a viste mozzafiato sull’isola di San Giorgio e il Lido.
Alle redini del pluripremiato ristorante, lo Chef Riccardo che dopo un periodo all’estero, ritorna ora alle origini venete. Da tradizionali icone tristellate Italiane all’innovativa cucina nordica d’avanguardia, il suo percorso professionale ha toccato alcuni dei più grandi ristoranti e città del mondo.
Insieme al suo team, propone due menú degustazione stagionali di otto portate, che valorizzano i produttori iperlocali e regionali. Tra i piatti, vi sono Ossi di seppia, seppia cruda (dal Mar Adriatico) e olio di rosa, o il dessert gelato Woodruff, erba selvatica con sorbetto di ostrica, crema infusa di gorgonzola e olio al dragoncello.
I prodotti ittici locali sono protagonisti del menù degustazione “Divenire”, ed il secondo menù, ”Vegetum”, è a base di verdure.