Moda

Mar 29 VENICE FASHION WEEK: AL VIA LA RESEARCH EDITION

Al via l’edizione primaverile 2023 della Venice Fashion Week dal 30 marzo al 2 aprile a Venezia.

Un’edizione Research di incontri tra moda, artigianato, design e due importanti convegni che approfondiscono il dibattito sulla moda sostenibile.

Giovedì 30 marzo avrà luogo un percorso digitale in diretta da Burano, Murano e Venezia alla scoperta dell’alto artigianato.

Alle ore 18 Venice Fashion Week inizia con la presentazione della collaborazione tra il brand di moda Liviana Conti e l’eccellenza storica del vetro di Murano, Seguso Vetri d’Arte.

Venerdì 31 marzo alle 10 con il convegno Venezia Turismo Sostenibile gli stakeholder del turismo si ritrovano per progettare insieme la transizione di Venezia a destinazione sostenibile e rendere il turismo una risorsa per il benessere e per la vita a Venezia.

Sarà anche il momento del premio The Blue Artisan, il riconoscimento voluto da Seguso Vetri d’Arte e Venezia da Vivere a un’eccellenza artigiana sostenibile: la modista veneziana Giuliana Longo.

Sabato primo aprile è la Giornata della Moda Sostenibile i maggiori esperti italiani di moda sostenibile si incontrano per parlare del valore etico del lavoro nella moda tra cambiamento sociale, greenwashing, fast fashion e consumo consapevole.

Domenica 2 aprile Venice Fashion Week svela gli spazi di NH Collection Grand Hotel Palazzo dei Dogi: un pomeriggio in giardino con presentazioni moda, workshop, interviste e la scoperta del giardino botanico dell’hotel con Raffaele Dessì.

Antonia Sautter Atelier è l’evento che chiude l’edizione di primavera della fashion week di Venezia, trasformando gli spazi dell’hotel in un punto di incontro tra savoir faire e giovani energie che si proiettano nel futuro.

Photo credit: Judith Bradl

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top