Venice Fashion Week è l’evento organizzato da Venezia da Vivere che valorizza e promuove i talenti emergenti e l’artigianato veneziano. Da mercoledì 23 a sabato 26 marzo 2022 sfilate, cocktail, mostre e incontri.
Patrocinata dal Comune di Venezia e da Homo Faber, dedicata all’artigianato, alla sostenibilità e all’alta moda, Venice Fashion Week è una narrazione contemporanea del métier d’art.
La promozione dei talenti emergenti, le partnership tra artigianato veneziano e designer contemporanei, il nuovo interesse per la sartoria e il su misura da parte del mercato del lusso, e l’impegno di portare a Venezia il dibattito internazionale sulla moda sostenibile sono le tematiche della manifestazione.
Venice Fashion Week celebra i 1600 anni di Venezia con eventi dedicati alle donne creative di Venezia, una collezione e una mostra che hanno come protagonista il Merletto di Burano, sfilate di collezioni sartoriali e la presentazione del network dei creativi della moda e dell’artigianato #VeniceFashionPeople.