Dal puntuale lavoro di talent scouting fra le nuove leve del design che contraddistingue Living Divani, nasce nel 2016 la collaborazione dell’azienda con Shibuleru, lo studio di design fondato dal progettista di origine svizzera Lukas Scherrer. Diplomato in Industrial Design alla facoltà di Arte e Design dell’Università di Zurigo, Lukas matura un’esperienza di oltre 6 anni presso l’IDEO in Palo Alto, ottenendo numerosi brevetti e conseguendo premi e riconoscimenti per la qualità tecnica del suo lavoro. Un percorso che prende forma nella famiglia Aero per Living Divani, un progetto che punta su leggerezza, versatilità e su un segno grafico immediatamente riconoscibile, per rispondere a funzioni sempre nuove conquistando con la sua eleganza i diversi spazi della casa.
Libreria Aero, Design Shibuleru, 2016
La precisione e la delicatezza della libreria Aero si ispira ai materiali ed alle tecnologie aerospaziali con cui il progettista ha avuto a che fare nel corso della propria formazione. I suoi aerodinamici scaffali sono sostenuti, come per magia, da una scenografia di montanti verticali fluttuanti, per un nuovo totem domestico.
Valet stand Aero V, Design Shibuleru, 2019
Evoluzione della libreria Aero, cattura lo sguardo Aero V, valet stand dall’eleganza basica che compone con perizia montanti e piani di appoggio, che fungono da porta scarpe e portacappelli. Una semplicità̀ calibrata che tradisce un sofisticato lavoro di sottrazione, per un oggetto multifunzionale che dona stile preciso non solo alle aree di ingresso e attesa ma anche agli spazi dell’hotellerie.
Mobile bar Aero B, Design Shibuleru, 2019
Scenografica presenza nella sala da pranzo o nel living, il mobile bar Aero B presenta la stessa leggerezza della libreria, celando uno spazio contenitore chiuso da ante a tamburo che scorrono lungo tutto il perimetro, in un vivace alternarsi di pieni e di vuoti.