Fondata da Bono & Bobby Shriver nel 2006, (RED) crea partnership con i brand più iconici al mondo per dar vita a prodotti unici per la raccolta di fondi per combattere e porre fine all’AIDS e alle pandemie globali.
In occasione della giornata mondiale della lotta contro l’AIDS, Vespa e (RED), consolidano la loro pluriennale partnership con la firma di un nuovo accordo biennale.
La collaborazione tra Vespa e (RED), avviata nel 2016, ha dato vita a prodotti iconici che si sono vestiti di rosso per sostenerne la causa: dalla prima (VESPA 946) RED alla (VESPA PRIMAVERA) RED, fino alla più recente (VESPA ELETTRICA) RED, oltre ad una collezione di merchandising.
Nel corso della partnership con (RED), i clienti Vespa di tutto il mondo hanno giocato un ruolo fondamentale nella lotta contro l’AIDS e tutte le pandemie, raccogliendo oltre 1.5 milioni di USD destinati al Global Fund, fondo globale per la lotta all’AIDS, tubercolosi e malaria.In occasione del 1 dicembre, giornata mondiale della lotta contro l’AIDS, Vespa organizzerà alle ore 17 un talk aperto al pubblico presso il proprio spazio Motoplex Milano City Lounge, in Via Broletto 13 a Milano, che vedrà protagoniste Elena Di Cioccio e Lavinia Farnese in uno scambio profondo e irriverente sul tema dell’educazione sessuale, finalizzato alla sensibilizzazione su un tema troppo spesso trascurato, specie dai più giovani.