Generazioni di donne a confronto, mamme, figlie, ma anche nonne e nipoti, senza paura di mettere fianco a fianco la propria età, le proprie storie e il proprio futuro. Un’iniziativa destinata a fissare l’immagine di una donna consapevole del suo essere, realizzata proprio da chi ha trasformato la femminilità in un marchio iconico: Victoria’s Secret.
È così che nasce LA FEMMINILITÀ NON HA ETÀ – #NonnaMammaFiglia, l’evento del flagship store di Milano del brand che è sinonimo di lingerie in tutto il mondo.
Il nuovo store Victoria’s Secret in Galleria del Corso ha invitato tutte le clienti accompagnate dalle figure femminili della propria famiglia, non importa che fosse quella del nostro DNA o quella che abbiamo scelto: il gioco è stato mettere davanti all’obiettivo generazioni differenti per dimostrare che ogni donna ha la sua bellezza, indipendentemente dall’anno di nascita e dalla forma fisica. Per tutte c’è stata la possibilità di farsi fotografare davanti ad un photocall Victoria’s Secret per poi postare le proprie foto “di famiglia” con l’hashtag #NonnaMammaFiglia.
Lo scopo di questa iniziativa, organizzata da Percassi, società leader a livello internazionale nello sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti brand, tra i quali Victoria’s Secret dal 2015, lo spiega Vera Bortolato, General Manager di Percassi: “Da sempre Victoria’s Secrets è associata all’immagine della femminilità, una parola che può avere molti significati: è qualcosa che fa parte della nostra personalità che, come tutti gli aspetti del nostro modo di essere, si apprende dalle persone che ci circondano, così come si impara a truccarsi, vestirsi, muoversi, guardando alle figure di riferimento della nostra famiglia. Volevamo creare un evento che parlasse dell’inclusività della bellezza, ma che fosse anche capace di mettere in relazione questi diversi modelli”.