Villa Sola Cabiati, residenza settecentesca dei duchi Serbelloni oggi gestita dal Grand Hotel Tremezzo, famosa per la bellezza dei suoi interni affrescati dalla scuola del Tiepolo, da questa stagione ha lanciato un’esclusiva collaborazione con la designer Luisa Beccaria.
Alla designer è stata affidata l’interpretazione dei giardini, degli spazi esterni, delle zone living, dei gazebo e dei salotti esterni in perfetta armonia con la Villa, di cui tutti i tessuti sono stati disegnati ad hoc con le palette degli affreschi interni della Villa e i toni del paesaggio. Per la prima volta si è riuscito a stampare uno dei print più iconici di Luisa Beccaria su tessuto tecnico, adatto ai tendoni impermeabili. I gazebo confezionati dalla mano esperta di Guido Toschi, sorprendono con stampe che sembra quasi tocchino il cielo.
Per i gazebo le bordure di frange sono state scelte nelle sfumature del glicine, così come per i cuscini e gli altri elementi di arredo. Tutti gli arredi in ferro incluso gazebo, gli ombrelloni, e le chaise longe sono dipinte di grigio azzurro in tinta con la Villa. Il tavolo da pranzo disegnato sul modello del tavolo in ferro della cucina della casa siciliana di Luisa, è stato disegnato ad hoc con piastrelle di cotto siciliano dipinte a mano da un artigiano palermitano, su disegno di Luisa Beccaria.
I giardini sono stati ripuliti e reinterpretati insieme all’amico Beno Reverdini con cui Luisa Beccaria ha già realizzato altri progetti di carattere paesaggistico, che danno unità e armonia al contesto naturale.
A completare l’opera, la designer ha disegnato anche la mise en place della home collection per tavolate indimenticabili, insieme ad una capsule di parei e costumi studiati ad hoc e pensati per a clientela della Villa.
La famiglia De Santis già proprietaria del Grand Hotel Tremezzo e Passalacqua, con Villa Sola ha intrapreso un progetto manageriale in cui una famiglia aristocratica affida un bene storico alle preziose cure di riconosciuti hotellier italiani, facendo si che la Villa diventi fruibile dall’élite italiana, ed internazionale sia per soggiorni sul lago, sia per eventi di nicchia.
Il Grand Hotel Tremezzo ha voluto dedicare esclusivamente ai suoi ospiti il privilegio di vivere la bellezza di Villa Sola Cabiati e di ambientare nella sua avvolgente serenità gli eventi più importanti, dai più intimi ai più spettacolari: una cena romantica, una celebrazione indimenticabile, una giornata di puro relax in piscina contemplando le acque del lago, e ancora un pranzo all’aperto, un barbecue o un picnic con famiglia e amici, diventando così anche la location ideale per matrimoni intimi, resa speciale dalla collaborazione con Luisa Beccaria bridal couture.