La chef stellata e imprenditrice Viviana Varese, per il secondo anno consecutivo torna in Sicilia, a Noto, dove il 15 aprile riaprirà il suo progetto W Villadorata al Country House Villadorata.
La brigata è fondamentale e Viviana Varese fa dell’inclusione la sua bandiera. Via libera ai giovani. Per questo progetto Chef ha scelto di essere affiancata dai suoi due ex sous chef del ristorante stellato VIVA a Milano, Matteo Carnaghi in qualità di Chef Executive e Ida Brenna, Pastry Chef, supportata da una giovane squadra.
Il grano è la novità di quest’anno. Viviana Varese ha voluto fortemente dare voce ad una delle più antiche tradizioni in cucina.
“Il mio primo approccio in cucina è stato con le farine, realizzando la Pizza. Piatto che ho reinterpretato e sempre proposto nei miei menù. A Villadorata mi sono divertita a sperimentare diverse farine antiche, lavorando ad esempio con il grano Senatore Cappelli e un impasto di
lievito madre e cottura al tegamino”, ha affermato Viviana Varese.
L’esperienza gastronomica è un’immersione nei sapori del sud/siciliani, complice anche la materia prima a Km zero, prodotta nei terreni del resort o nell’attigua azienda agricola che lavora sempre nel massimo rispetto dell’ambiente.