Vogue ha annunciato il quarto livestream annuale del Red Carpet del Met Gala, che si terrà lunedì 6 maggio alle 18:00 ET e sarà condotto dall’attrice Gwendoline Christie, dalla produttrice e attrice La La Anthony e dalla modella Ashley Graham. La pluripremiata Emma Chamberlain invece tornerà come inviata speciale di Vogue per intervistare alcune delle più grandi star sul tappeto.
Lo streaming è ospitato esclusivamente da Vogue e trasmesso in diretta sulle sue piattaforme digitali, oltre che su TikTok e YouTube.
L’evento segna l’apertura della mostra primaverile del Costume Institute, Sleeping Beauties: Reawakening Fashion, e rappresenta per il dipartimento la principale fonte di finanziamento per mostre, pubblicazioni, acquisizioni, operazioni e miglioramenti di capitale. La mostra sarà visitabile al Metropolitan Museum of Art sulla Fifth Avenue dal 10 maggio al 2 settembre 2024.
Zendaya, Jennifer Lopez, Chris Hemsworth, Bad Bunny e Anna Wintour saranno i co-presidenti della serata. Il dress code dell’evento sarà “The Garden of Time.”