Thélios, il gruppo esperto di occhialeria LVMH e Vogue Business hanno annunciato una serie di conferenze esclusive sul settore dell’occhialeria di lusso. Una serie di eventi in presenza, intitolata Vogue Business x Thélios Talks: Framing the future of luxury eyewear, esplorerà le opportunità, le tendenze e le dinamiche della categoria dell’occhialeria di lusso.
A Vogue Business x Thélios Talks: Framing the future of luxury eyewear, gli appassionati di occhiali, gli ottici e i rivenditori scopriranno l’importanza del posizionamento dei marchi di lusso, ma anche il modo in cui raccontare la storia di un marchio e il valore dell’introduzione dei servizi VIP nelle loro attività. Le conferenze approfondiranno inoltre in che modo è possibile valorizzare gli elementi del merchandising della moda di lusso nell’ambiente dell’occhialeria e come sfruttare i momenti cruciali del calendario della moda per sostenere le vendite in negozio.
La serie internazionale di conferenze si svilupperà durante tutto l’anno, con il primo incontro che si terrà a New York il 16 marzo, per poi proseguire a Roma a maggio e a Parigi a settembre. Le conferenze si svolgeranno nell’ambito delle Thélios Conventions, gli esclusivi eventi di presentazione e vendita delle collezioni dell’azienda organizzati per i suoi clienti più importanti in tutto il mondo.
Ogni evento sarà caratterizzato da una tavola rotonda condotta da redattori e specialisti di Vogue Business e dalla partecipazione di alti dirigenti delle Maison Thélios e LVMH, oltre che di commentatori del lusso. I relatori discuteranno di come vengono definiti gli standard del lusso, di come sia possibile trarre spunti dalla moda di lusso per applicarli all’occhialeria, e dello sviluppo di storie di collezioni, dall’ispirazione al design fino alla curatela delle stesse. Alcuni tra i clienti più importanti di Thélios saranno invitati a partecipare a discussioni molto attuali sull’argomento, fare domande e godersi una serata di cocktail e intrattenimento creando contatti con i colleghi del settore.