Dal 17 al 19 aprile, in occasione del Salone Internazionale del Mobile, Vogue Italia aprirà nuovamente le porte della sua redazione in Piazzale Luigi Cadorna 5 per la seconda edizione di The Vogue Closet.
Nell’anno del sessantesimo anniversario di Vogue Italia, anche The Vogue Closet – evento inserito all’interno del circuito della Milano Design Week – si legherà alla celebrazione ripercorrendo l’evoluzione del magazine.
Dietro al progetto lo studio (AB)NORMAL che, insieme a Vogue Italia, si è occupato di reinterpretare gli spazi dando vita a idee, ispirazioni e messaggi.
«Per la seconda edizione di The Vogue Closet abbiamo aperto un dialogo con lo studio multidisciplinare (AB)NORMAL. Il punto di partenza è stato la volontà di usare la moda e l’architettura come strumenti a disposizione delle idee, convinti che solo la contaminazione dei linguaggi possa proporre una visione nuova del magazine stesso che diventa, grazie a The Vogue Closet, contenitore e contenuto interattivo per il pubblico. Varcando la soglia di ogni stanza immaginatevi di entrare in una delle nostre pagine dove parole, immagini, suoni e abiti si fondono trovando armonia grazie al processo creativo», commenta Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content di Vogue Italia.
Per tre giorni gli uffici saranno trasformati in pagine, griglie, backstage e molto altro, permettendo al pubblico di entrare dentro al magazine e conoscerne i concetti, le riflessioni, la grafica e la moda con cui Vogue ha rivoluzionato il sistema.