Sarà un autunno indimenticabile per tutti gli appassionati di moda. L’evento Forces of Fashion, che Vogue organizza ogni anno a New York e che quest’anno coinvolgerà anche Città del Messico e Mumbai, arriverà per la prima volta a Shanghai e il prossimo 21 ottobre anche in Italia, a Roma.
L’evento vedrà confrontarsi in masterclass, panel e conversazioni alcuni tra i più importanti protagonisti del mondo della moda e regalerà occasioni di incontro e di networking preziosi non soltanto per chi lavora nel settore o sogna di lavorarci, ma anche per tutti gli appassionati. Sarà un’occasione globale per incontrare stilisti, imprenditori, manager, stylist, giornalisti e influencer ma anche per conoscere gli altri ospiti presenti.
In Italia, l’appuntamento vedrà come cornice la Città Eterna grazie alla collaborazione e al supporto dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Moda, Turismo e Sport di Roma Capitale, partner istituzionale dell’iniziativa. Il palinsesto di appuntamenti, talk e panel in programma svelerà le visioni della moda del futuro e accenderà i riflettori su alcuni tra i più importanti change-maker del settore.
Durante l’evento sarà possibile incontrare chi disegna le collezioni, chi le vive e chi le racconta, in un dialogo tra generazioni, sensibilità e attitudini. Al centro, la moda come barometro della realtà, come strumento di rinascita e di cambiamento, come avamposto dell’evoluzione del costume e della cultura, come interlocutore privilegiato per le arti, ma anche come piattaforma in cui costruire la propria carriera. Non mancheranno, infatti, iniziative ad hoc pensate per chi sogna il proprio futuro nel settore.
“Abbiamo voluto portare “Forces of Fashion” a Roma perché la Capitale Italiana è un luogo unico al quale designer e creativi si ispirano da sempre. Collaborare con istituzioni come l’assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del Comune di Roma permette a Vogue di continuare a generare cultura e di avvicinarsi sempre di più al suo pubblico con un evento di risonanza globale, continuando a raccontare al mondo il Made in Italy, marchio riconosciuto a livello internazionale e traino economico per il Paese” afferma Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content Vogue Italia.