Il supporto alla nuova generazione di creativi e la ferma volontà di cercare, scoprire e valorizzare il talento è sempre stato un elemento integrante del DNA di Vogue Italia: designer, fotografi, stylist, ma anche make-up artist, hair stylist, illustratori e artisti di diverse discipline – non necessariamente legate alla moda – hanno visto in Vogue Italia una piattaforma di visibilità unica e un importante trampolino di lancio.
Se dal 2009 al 2021 Vogue Talents ha raccolto e dato voce alla community della nuova generazione della moda, ora l’approccio da talent scout e mentor si fa ancora di più globale. Lo scouting e il supporto a giovani progetti di brand troverà nuova linfa in tutte le sezioni e in tutti i canali, dal magazine al sito, passando per i social media.
Ogni mese Vogue Italia accoglierà pagine dedicate al talento a 360 gradi, mentre gallery ad hoc sul sito sveleranno i giovani da tenere d’occhio nelle differenti discipline; durante le fashion week, poi, ancora più spazio avranno le voci nuove, in un approccio che valorizzerà, in accordo con il network globale Vogue, le specificità di ciascun Paese e in questo caso i talenti del Made in Italy.
Vi saranno nuovi progetti cross mediali e continuerà la sperimentazione in progetti avanguardisti come la capsule collection di NFT.
Il mentoring procederà con sessioni virtuali e in presenza di Portfolio Review e Vogue Italia continuerà a dare spunti a chi sogna un lavoro nel mondo del lusso e della moda con spazi dedicati a corsi, percorsi formativi, professioni, esperienze di lavoro di chi è nelle prime fasi della carriera nel settore.