Vogue ha annunciato che il 14 settembre Vogue World arriverà a Londra per dare il via alla London Fashion Week, con una rosa di talenti globali della Vogue family che sosterranno la serata al Theatre Royal Drury Lane.
La prima edizione di Vogue World, tenutasi l’anno scorso, è stata un evento unico nel suo genere: una sfilata di moda e una street fair trasmesse in live-streaming a livello globale da New York. Quest’anno, Vogue World London sarà una produzione teatrale, concepita con la consulenza creativa di Stephen Daldry, regista e produttore inglese il cui lavoro include Billy Elliot, The Crown e l’adattamento per il West End di Stranger Things di Netflix. Vogue World si avvale del sostegno del National Theatre, della Royal Opera House, del Royal Ballet, della Rambert Dance Company, di Andrew Lloyd Webber e di LW Theatres.
Vogue World, grazie alla suggestiva serata inaugurale nel West End e al potere della moda, metterà in luce e celebrerà gli artisti londinesi, e segnerà l’inizio della London fashion week. L’evento inizierà con un red carpet, seguito da alcune performance – da Shakespeare a Stormzy, da Michaela Coel alla Rambert Dance Company – che spazieranno dal mondo dell’opera, a quello del teatro, da quello del cinema, a quello della danza contemporanea, fino ad arrivare alla musica classica e popular. Il tutto realizzato con la visione del punto di vista unico di Vogue sulla moda.
Gli amici di Vogue, tra cui Naomi Campbell, Victoria Beckham, il sindaco di Londra Sadiq Khan e Sir Ian McKellan, si sono riuniti per realizzare una campagna promozionale pubblicata sul sito web e sui canali social di Vogue, in occasione del primo giorno di apertura ufficiale della vendita dei biglietti.
Tutti i proventi netti della vendita dei biglietti di Vogue World andranno alle organizzazioni artistiche di Londra, tra cui il National Theatre, la Royal Opera House, il Royal Ballet e la compagnia di danza Rambert.