due ruote

Mag 31 VOI TECHNOLOGY: PER I MOBILITY MANAGER

Voi Technology, azienda micromobilità elettrica in sharing presente in Italia a Torino, Milano, Palermo, Reggio Emilia e Modena e Euromobility, associazione dei Mobility Manager, hanno stretto una collaborazione al fine di illustrare le potenzialità dei servizi di micromobilità elettrica in sharing all’interno dei Piani di Mobilità Casa-Lavoro (PSCL) per i dipendenti delle aziende pubbliche e private con più di 100 dipendenti.

Il marchio ha tenuto un workshop formativo sui benefici di inserimento del servizio di monopattini in sharing all’interno dei PSCL delle aziende, in particolare in relazione ai cosiddetti spostamenti di “primo ed ultimo miglio” ad integrazione di tragitti più lunghi effettuati sui mezzi del trasporto pubblico o a mezzo privato. Da uno studio dell’azienda effettuato sui suoi utenti milanesi, è emerso infatti che l’85% di loro utilizza il monopattino perché efficiente in termini di tempo.

Per il 22% degli intervistati, l’utilizzo del monopattino ha portato a ridurre notevolmente l’uso della propria auto privata e, nel 9% lo ha addirittura eliminato. Considerando che il 45% usa il monopattino per andare al lavoro o per spostamenti durante la giornata lavorativa, la scelta del monopattino come opzione per gli spostamenti casa-lavoro allinea i bisogni dei lavoratori con gli obiettivi in termini di sostenibilità delle aziende pubbliche e private, così come delle amministrazioni locali secondo le linee guida dell’Onu e della Commissione Europea.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top