Auto

Mag 06 VOLKSWAGEN: UN OTTIMO TRIMESTRE

di Redazione

Lo sviluppo positivo del Gruppo Volkswagen è proseguito anche nel primo trimestre di quest’anno. I ricavi sono aumentati del 13,3% raggiungendo i 62,4 miliardi di euro. L’utile operativo ha raggiunto 4,8 miliardi.
Nel primo trimestre, le consegne del gruppo sono aumentate del 21,2% a 2,4 milioni di veicoli rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La quota di mercato globale è arrivata al 12,4%. Il fattore chiave di questo incremento è stata la Cina, che ha mostrato la ripresa più forte, con un +61,4%. L’offensiva elettrica del gruppo ha continuato a guadagnare slancio, nei primi tre mesi, le consegne di modelli elettrificati sono più che raddoppiate rispetto all’anno precedente, arrivando a 133.300 veicoli. 59.900 clienti (+78 percento) hanno optato per un elettrico a batteria (Bev), mentre 73.400 (+178 percento) hanno scelto un modello con trazione ibrida plug-in (Phev).
La liquidità netta della divisione è salita a 29,6 miliardi di euro. Il Gruppo Volkswagen ha aumentato le prospettive per il suo margine operativo per il 2021 dal 5,5 al 7,0%.
“Abbiamo iniziato l’anno con grande slancio e siamo su un buon percorso operativo. Ciò si riflette chiaramente nei nostri dati trimestrali positivi. Allo stesso tempo, rimaniamo pienamente impegnati nella nostra trasformazione in un gruppo di mobilità climate-neutral e basato sui software. La nostra offensiva elettrica è stata notevolmente ampliata con nuovi modelli. Stiamo anche facendo progressi con il tema chiave della digitalizzazione e abbiamo raggiunto traguardi importanti. Pensiamo di ottenere ancora moltissimo nel resto dell’anno”, ha dichiarato Herbert Diess, ceo del Gruppo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top