Moda

Gen 21 WALTER DE SILVA: SCARPE E MOTORI

di Cristiana Schieppati

Lo sapevi che Walter De Silva è anche un famoso designer di automobili? Con un indiscutibile talento per il disegno, un amore per le auto fin dall’infanzia e un carattere deciso, inizia la sua carriera professionale nel 1972 a Torino come Junior Designer presso il Centro Stile Fiat. Nel 1999 gli è stato chiesto da Ferdinand Piech di diventare Head of Design per Seat dove ha sviluppato progetti strategici come Salsa e Tango e produzione modelli per il marchio spagnolo come Leon, Salsa, Ibiza e Toledo.

Piech e Martin Winterkorn lo hanno quindi invitato a diventare Head of Design per il Gruppo Audi (Audi, Seat, Lamborghini). L’obiettivo era chiaro: rilanciare le vetture dei quattro anelli con un design unico ed emozionale. Ha sviluppato personalmente il nuovo stile Audi che ha ottenuto un riconoscimento immediato per il suo design straordinario e frontale unico della firma. A6 / A8 / A7 / A4 / A3 / TT / Q7 / Q5 / A5 / A1 / Q3 / R8 sono le sue creazioni più famose, per le quali ha ricevuto numerosi premi internazionali, compreso il Design Award 2010 della Repubblica Federale di Germania per l’Audi A5, che considera “l’auto più bella che abbia mai progettato”.

Dopo la carriera di car designer, Walter torna a storie antiche per ricreare un sogno d’infanzia: continuare l’eredità dei nonni, disegnando scarpe da donna con come primo obiettivo di affermare la loro raffinata autenticità, tutta made in Italy. Nasce così la collezione Walter De Silva Shoes dove il tacco è la firma del designer: l’emblema del marchio, una freccia spezzata che delinea la W in Walter. Robusti, precisi e cromati per esprimere qualità e innovazione.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top