La community Wellmade diventa sempre più grande, e da oggi conta ben mille botteghe artigiane aderenti al progetto!
Da quando è nata la piattaforma, voluta e finanziata da Fondazione Cologni nel 2015, il suo obiettivo è sempre stato quello di promuovere e sostenere i maestri d’arte italiani, facendo conoscere a un pubblico sempre più vasto il loro talento e il loro lavoro, soprattutto nel mondo digitale.
Da allora molte cose sono cambiate: la veste grafica si è rinnovata, sono stati aperti i profili Facebook, Instagram e Youtube, e la newsletter conta oramai 35 mila iscritti. È stata sviluppata un’app che tramite geolocalizzazione permette a chiunque di “navigare” per botteghe, scoprendo i tesori nascosti nelle vicinanze, e di raggiungerle per incontrare gli artigiani e le artigiane che gestiscono e mantengono vive queste fucine del saper fare. La sezione Magazine sul sito si è arricchita di centinaia di contenuti, tra interviste, articoli di approfondimento e itinerari per laboratori artigiani, dove si coltiva la passione e il talento.
Il Concorso Artigiano del Cuore, nato come iniziativa collaterale di Wellmade, giunge quest’anno alla sua settima edizione e continua a essere il momento più atteso dell’anno da tutta la community, offrendo come premio un sostegno concreto agli artigiani che vogliono migliorare la comunicazione della loro attività (a proposito, le candidature al Concorso sono aperte fino al 3 giugno alle 12.00, sul sito ufficiale).