La moda approda per la prima volta su Westwing.it grazie a un ambizioso progetto a sostegno della nuova generazione di designer. Dopo un mese di campagne a supporto di brand artigianali e aziende del Made in Italy, l’e-commerce Home&Living conferma il proprio impegno nei confronti di più piccole realtà italiane, questa volta aprendo le proprie porte alla categoria merceologica del fashion. In un periodo storico particolarmente difficile per la moda, Westwing unisce le forze con l’ente no profit Camera Moda Fashion Trust, sostenendo il progetto#Togetherfortomorrow lanciato da Camera Nazionale della Moda Italiana e dallo stesso Camera Moda Fashion Trust.
“Questi designer rappresentano una promessa per il futuro. È importante sostenerli ed è importante tutelare e promuovere la moda Made in Italy”, queste le parole di Umberta Gnutti Beretta e Warly Tomei, Co-founder & Co-Chair di Camera Moda Fashion Trust.
“Together for Tomorrow è un progetto dedicato alla nuova generazione di creativi che sono il nostro futuro e dobbiamo impegnarci costantemente a supportarli facendo sistema. Grazie a realtà come Westwing i designer avranno visibilità e l’opportunità di creare business”, commenta Sara Sozzani Maino, International Brand Ambassador CNMI, Vicedirettore Vogue Italia e Head of Vogue Talents.
A partire dal 28 luglio 2020, Westwing dedicherà una sezione sul proprio portale alla vendita di prodotti dei designer italiani selezionati, mettendo a disposizione la propria vetrina digitale e condividendo l’ampio bacino di utenti giornalieri. Tra i brand coinvolti: Act N1, C’est la Vie, Edith Marcel, Flapper, Gentile Catone, Melampo, Michele Chiocciolini.