Si chiama Niño ed è la lampada che nasce dall’incontro tra LoveTherapy e Amarcords. Il nanetto icona del marchio creato da Elio Fiorucci nel 2003, al cui timone oggi è la sorella del grande stilista, Floria Fiorucci, si fa portatore non solo di luce ma anche di messaggi d’amore. Un progetto speciale, che debutta alla vigilia di San Valentino, voluto da Floria e da Marco Avarello, cofondatore e amministratore delegato di Amarcords, giovane azienda di illuminotecnica nata nel 2015, che ha già archiviato tanti progetti di successo.
Floria Fioriucci, che è sempre stata partecipe del lavoro creativo di Elio, della sua vita e della sua passione per scoprire ‘il nuovo’, ricorda che con Amarcords “è stato un incontro molto speciale. Trovo molto stimolante il confronto con l’estro e la creatività che scaturisce da esperienze diverse. Insieme a Marco Avarello e al suo team, è stata progettata questa lampada da tavolo che abbiamo voluto chiamare Niño. Esprime emozioni e stati d’animo attraverso una lampadina ’led’ e corpo in ceramica. Per me è importante che gli oggetti siano belli e sinceri, Niño emoziona il cuore con i suoi messaggi”. Partner di Amarcords e Love Therapy è Lacrom che ha studiato ogni singola fase del business development e sta lavorando alla internazionalizzazione del brand e allo sviluppo digital.
Niño è in vendita in 10 Corso Como, High-Tech, Mandotti Illuminazioni, negli store online. In particolare, dal 23 gennaio Niño è disponibile su Westwing Italia.