Westwing, leader in Europa nella vendita ispirazionale di articoli per la casa e l’abitare, apre il suo primo punto vendita ad Amburgo.
Con l’apertura del negozio permanente, l’azienda offre ai clienti, fedeli e nuovi, la possibilità di entrare in contatto con Westwing a un nuovo livello.
Situato nell’edificio storico “Heine-Haus” nel cuore di Amburgo, progettato dall’architetto Ricardo Bahre nel 1903, Westwing crea un’opportunità per i suoi clienti di interagire fisicamente con i prodotti, fruendo di un ampio e curato assortimento della Westwing Collection e di altri brand di interior, per mostrare il proprio concetto di one-stop-shop per gli appassionati di articoli per la casa.
Il negozio offre una grande opportunità di scoprire, interagire e sperimentare il brand a 360 gradi, in un’area di vendita di oltre 500 metri quadrati.
Il design del negozio prevede sia zone di ispirazione allestite in diversi stili, sia reparti di prodotti dedicati alla Westwing Collection e ad altri brand di interior.
L’offerta consiste in prodotti di piccole dimensioni per acquisti diretti, pay & carry, mentre i mobili e i prodotti più grandi possono essere acquistati tramite ordini in negozio.
Per rimanere fedeli al DNA digitale del brand e realizzare di conseguenza un concept di negozio avanguardistico sono stati implementati servizi e tecnologie di rilievo, per creare uno spazio orientato alla convenienza e incentrato sul cliente.
Sono stati integrati sistemi digitali come il pagamento mobile, i codici QR su ogni etichetta di prodotto e sui set di stanze per indirizzare i clienti ai dettagli del prodotto o alla pagina “shop-the-look”. Nel negozio vengono offerti metodi di pagamento esclusivamente digitali.
Come servizio aggiuntivo, gli esperti del servizio di interior design “Westwing Studio” assistono i clienti nella creazione di concept di stanze individuali e soluzioni di interior design realizzate ad hoc per le loro case.