L’edizione di Milano Moda Donna a settembre 2020 ha dimostrato che grazie a un lavoro di reale sinergia tra i player del sistema moda, è possibile fronteggiare il momento storico, supportando concretamente la filiera italiana.
Per questo WHITE ha promosso MILANO LOVES ITALY, movimento inclusivo, che ha visto uniti tutti gli operatori per la ripartenza di Milano. Al progetto hanno aderito il Comune di Milano, Camera Nazionale Della Moda, Camera Buyer Italia, Best Showroom, Allined Network e NIAM (Nazionale Italiana Agenti Moda). Anche Altaroma partecipa a MILANO LOVES ITALY grazie alla collaborazione con WHITE e già a settembre 2020 aveva portato per la prima volta al salone una selezione dei finalisti di Who is On Next?, progetto di scouting realizzato in collaborazione con Vogue Italia. E proprio nell’ottica della collaborazione e valorizzazione dei brand Made in Italy, Altaroma ha deciso di rinnovare la sua presenza a Milano durante la prossima fashion week di febbraio all’interno di WHITE, occasione in cui presenterà una selezione di designer, che potranno avere un ulteriore supporto commerciale. L’asse Milano-Roma e la collaborazione tra WHITE e Altaroma rappresentano un importante passo per una maggiore sinergia tra i principali attori del sistema moda italiano e una leva fondamentale per le aziende, che grazie a questa partnership usufruiscono di una doppia esposizione: a Milano le PMI riescono ad avere una maggiore visibilità commerciale, dopo essere state lanciate a Roma.
WHITE conferma le date 25-28 febbraio durante la Milano Fashion Week con il format phygital già sperimentato con successo a settembre, mentre a gennaio (durante Milano Moda Uomo) sarà presente con un progetto digital.