Moda

Mag 04 WHITE CONFERMA LE DATE DI GIUGNO E SETTEMBRE

WHITE conferma i due appuntamenti con WSM – White Sustainable Milano, on show in forma phygital dal 19 al 21 giugno durante la settimana di Milano Moda Uomo e poi dal 23 al 26 settembre con il salone WHITE in presenza nel Tortona Fashion District. Proprio l’edizione di settembre – confermata sui 4 giorni durante Milano Moda Donna sarà ricca di novità tra percorsi buyer oriented e progetti speciali per spingere verso la vera ripartenza del settore. Un momento chiave per la ripresa del sistema moda e della città di Milano, complice il lavoro di sinergia tra gli attori che WHITE promuove con il movimento Milano Loves Italy.

Punto focale dell’edizione di WSM a giugno rimane il focus sulla moda sostenibile e sul concetto di artigiano evoluto come nuova frontiera della sostenibilità. In considerazione dell’evolversi della pandemia cambia il format che diventa “evento diffuso” che coinvolgerà alcuni spazi e store multibrand di Milano in cui saranno presentati brand sostenibili e artigiani di nuova generazione. Un evento fisico ma che prevede una forte attivazione digitale. Inoltre, per entrare nel vivo di cosa significhi il saper fare moda sostenibile e per presentare il concetto di modern craft saranno organizzati alcuni WORKSHOP dove i creativi faranno vedere dal vivo o in streaming dai loro atelier le loro tecniche produttive.

WHITE inoltre supporta in modo concreto le nuove generazioni di creativi con un progetto in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, attivando una donazione al Camera Moda Fashion Trust e promuovendo 5 designer italiani ed internazionali tramite un evento dedicato negli spazi di FONDAZIONE SOZZANI-  TAZZOLI MILANO, che resterà aperto durante i giorni della Fashion Week Uomo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top