Moda

Set 12 WHITE MILANO E SAUDI 100 BRANDS APPRODANO ALLA MFW

WHITE Milano approda insieme a Saudi 100 Brands alla Milano Fashion Week, con l’esclusivo Fashion Show che si terrà mercoledì 20 settembre dalle ore 21.00 a Palazzo Serbelloni, Corso Venezia 16 Milano.

Un gruppo di designer sauditi, di cui l’85% sono donne, è pronto a salire sul palcoscenico di WHITE, presentando una vasta gamma di collezioni che spaziano dall’alta moda al prêt-à-porter, alle borse, ai gioielli, ai profumi e alle calzature. Gli stilisti sauditi, sia established che emergenti, intrecciano l’essenza e la narrativa della loro patria nelle loro creazioni, con il tema centrale dell’espressione femminile, fondendo artigianato tradizionale con tecniche contemporanee e ponendo gli abiti di ispirazione araba sotto una luce del tutto nuova.

Al centro di questo progetto c’è il programma Saudi 100 Brands, un’iniziativa della Saudi Fashion Commission volta a incoraggiare e celebrare le crescenti opportunità per gli stilisti del Regno dell’Arabia Saudita, fornendo loro strumenti e risorse fondamentali per consentire la massima visibilità del proprio lavoro con il pubblico mondiale ed ottenere un riconoscimento internazionale.

Uno speciale pop-up store dedicato sarà inoltre allestito presso il retailer di lusso 10 Corso Como Milano, mentre White Milano e la Saudi Fashion Commission siglano il proseguimento della loro collaborazione ospitando lo showcase saudita all’interno del Padiglione Visconti, nel cuore del Tortona Fashion District.

Il pop up sarà aperto da martedì 19 a giovedì 28, con un evento di inaugurazione dedicato il 19.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top