WHITE Milano e il programma Saudi 100 Brands inaugurano la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni SS24 con una presentazione, che si è tenuta il 20 settembre presso la location storica di Palazzo Serbelloni.
Fondendo danza, cultura e moda, l’evento presenta le collezioni saudite, suddivise in cinque categorie distinte. Ogni categoria è stata presentata con una scenografia e una coreografia unica, grazie alla partecipazione dei talentuosi ballerini del Teatro alla Scala di Milano.
Al centro di questo progetto c’è il programma Saudi 100 Brands, un’iniziativa della Saudi Fashion Commission volta a incoraggiare e celebrare le crescenti opportunità per gli stilisti del Regno dell’Arabia Saudita, fornendo loro strumenti e risorse fondamentali per consentire la massima visibilità del proprio lavoro con il pubblico mondiale ed ottenere un riconoscimento internazionale.
Il tutto completato da uno speciale pop-up store allestito presso il retailer di lusso 10 Corso Como Milano.
Il pop up sarà aperto da martedì 19 a giovedì 28, con un evento di inaugurazione dedicato il 19.
Sulla scia del successo dello scorso anno, WHITE Milano e la Saudi Fashion Commission sono pronti ad alzare ancora una volta il livello della collaborazione, ospitando lo showcase saudita all’interno del Padiglione Visconti, lo spazio di 1.000 metri quadrati situato nel cuore del Tortona Fashion District.
Con aree dedicate a ciascun brand, l’iniziativa accentuerà la personalità unica di ogni collezione, arricchendo ed elevando collettivamente ogni singola identità artistica.
All’interno del programma sono stati annunciati diversi pionieri del movimento della moda saudita, tra cui Agmarat, AlMaha Designs, Dananeer, Dar Bella Fashion House, Ivori Fashion, Mona AlShebil, Rosa Canina, The Naqadis e The untitled project.
A loro si unirà un gruppo di promettenti designer emergenti, tra cui 35 Design, JF, Khharaz by Shamma, Noura Alghilaisi, Reham Nassier e Samar Nasraldin.