WHITE Milano è pronto a tornare in scena. Da giovedì 22 a domenica 25 Febbraio, gli spazi del Tortona Fashion District si affolleranno di numerosi buyer internazionali, fashion editor e professionisti del settore moda, intenti ad analizzare le nuove collezioni donna prêt-à-porter, dedicate alla Fall/Winter 2024-2025. Molti i progetti che verranno presentati in concomitanza con la Milano Fashion Week, tra cui le Secret Rooms e la seconda edizione di WHITE Village.
L’evento continua ad avere il patrocinio da parte del Comune di Milano. Non manca il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), di ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane e la partnership di Confartigianato Imprese. Si tratta di rapporti consolidati con le istituzioni e che favoriscono nei giorni della manifestazione l’incoming dei più importanti buyer internazionali e della stampa estera, in aumento ad ogni nuova stagione.
Alessia Capello, Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro afferma: “In poco più di due decenni WHITE è cresciuto fino a diventare una vetrina internazionale, capace di anticipare tendenze e selezionare proposte di qualità, con una attenzione sempre maggiore alla sostenibilità e all’innovazione, valori fondamentali del nostro patrimonio manifatturiero e di quella filiera produttiva che tanto rappresenta per il tessuto economico e occupazionale dellanostracittàedelnostroPaese.Conlasuacapacitàdi saper far scouting e sostenere brand emergenti e marchi affermati, WHITE attrae espositori, ma soprattutto buyers da tutto il mondo, consolidando il ruolo di Milano come piattaforma di eccellenza per la moda e contribuendo a generare un indotto significativo per la città”.
Il tema di questa stagione, ideato da Massimiliano Bizzi (Founder e Art director di WHITE) è “Women… Magical Creatures”. Si sofferma sul valore e l’importanza della figura della donna, da sempre grande protagonista della moda.