Il Consiglio di Sorveglianza di Wolford AG (Vienna Stock WOL) ha nominato Regis Rimbert Amministratore Delegato, con decorrenza 14 giugno 2024. Regis Rimbert assumerà il ruolo dopo le dimissioni di Silvia Azzali, che ha scelto di lasciare la sua posizione per motivi personali.
Regis Rimbert vanta oltre 20 anni di esperienza dirigenziale nei settori della moda e del lusso. Ha guidato iniziative di trasformazione nei settori della vendita al dettaglio, dell’online e delle operazioni internazionali. Con ruoli importanti in marchi famosi come Prada, Lanvin e Dior, eccelle nella pianificazione strategica, nello sviluppo del business, nella gestione delle crisi e nell’eccellenza operativa. I suoi successi includono la ristrutturazione degli investimenti, l’ottimizzazione delle catene di fornitura e la creazione di reti di distribuzione globali. Dal 2009 al 2013 ha ricoperto ruoli dirigenziali presso Wolford, dove ha aumentato in modo significativo le vendite e la redditività del marchio attraverso la trasformazione omnichannel.
In qualità di nuovo amministratore delegato, Regis Rimbert è impegnato a guidare la trasformazione strategica dell’azienda. Ciò comporta una forte enfasi sull’espansione internazionale, l’arricchimento della linea di prodotti e l’innovazione tecnologica per ampliare l’accessibilità dei tessuti all’avanguardia e dei prodotti premium di Wolford a una clientela più ampia.