Con la collezione Primavera/Estate 2024, Woolrich celebra la cultura e lo stile di vita americani, una rivisitazione dell’eredità del brand dove i capi sono pensati per essere utilizzati sia in contesti urbani che outdoor. Tre sono i temi che seguono il flusso delle stagioni, dai primi accenni di primavera all’estate piena: City Climbers, Americana Sailing e Weekender.
Il primo, City Climbers, è dedicato a chi non rinuncia alle performance anche in città.
Un look & feel sofisticato che si ispira al mondo del trekking, una commistione tra due universi che prende forma in una serie di capi casual-tech ideati per chi vive la città con dinamismo. Dettagli tecnici e tessuti dalle alte prestazioni arricchiscono capi come il Printed Cordura Parka da donna, con il suo pattern camo astratto, e la Trail Printed Jacket da uomo dove stampe impattanti, caratterizzate da sfumature di colori urbani, rimandano con il pensiero ai trail Americani dando vita ad un’energia dinamica e brillante.
La seconda release di stagione è Americana Sailing, una narrazione visiva dell’East Coast americana, con i suoi paesaggi suggestivi, frastagliati da insenature. La navigazione e l’acqua sono elementi cardine, riconoscibili a partire da riedizioni di capi d’archivio come il Waxed Coat nella versione da donna e da uomo.
Nella collezione donna l’ispirazione nautica si traduce in un sofisticato mix di righe e colori brillanti, i tessuti sono imbottiti ma anche ultraleggeri e waterproof come nella Over Gore Jacket realizzata in Gore-Tex®, una fusione tra la delicatezza delle silhouette femminili e le caratteristiche tecniche dell’abbigliamento da regata. In quella maschile troviamo una reinterpretazione dello stile preppy mescolato all’autentica estetica marinara, con capi a righe contrapposte ma anche pezzi a tinta unita dai colori vividi, come il Cruiser Bomber.
Infine, l’ultima release, Weekender è pensata per quando la stagione raggiunge il suo apice, per le giornate calde e soleggiate trascorse all’aria aperta.
Fiori e piante stilizzate si animano su capi come la Tropical Print Overshirt da uomo e la Chine’ Linen Hooded Jacket da donna, mentre tonalità naturali e tenui creano giochi di luce in un equilibrio armonioso: ne è un esempio la Cotton Twill Tie Dye Overshirt.