Daniëlle Cathari e Woolrich per l’Autunno/Inverno 23 presentano il quinto capitolo della loro collaborazione.
Per questa stagione Cathari ha esplorato un nuovo aspetto del “vestire funzionale”, giocando con il concetto di sartoria indoor ma usando materiali pensati per l’outdoor. Tessuti Woolrich classici declinati in modelli formali e divertenti, dove le uniformi sono protagoniste. La quinta stagione si spinge ancora oltre, con una rivisitazione (multi)- funzionale, giocosa e sofisticata di modelli tradizionali.
Capi classici come giacche trucker, jeans a 5 tasche e canotte sono stati reinterpretati in raffinati modelli bouclé. Al contempo, un classico cappello in lana – ma proposto in viola brillante – e una polo a maglia fine – ma cropped e abbinata a una fascia per capelli coordinata – creano un equilibrio perfetto tra formale e divertente.
Il concetto di versatilità e funzionalità in ottica formale e giocosa – fil rouge della collezione – viene ripreso nella campagna con la stessa ideologia.
Cathari ha voluto avvicinarsi ad ogni modello, e di conseguenza ad ogni immagine della campagna, come un’entità distinta con una sua personale narrazione. Insieme, queste immagini formano l’identità che incarna la Donna Woolrich alla perfezione, ritraendola sia in modo casual, genuino e “divertente”, sia in un modo più “formale” ed elegante.