Moda

Mar 24 WOOLRICH E GOLDWIN: ARRIVA IL NUOVO ARCTIC PARKA SOSTENIBILE

Woolrich e Goldwin Inc, produttore giapponese di abbigliamento sportivo, hanno introdotto il nuovo Woolrich Arctic parka interamente realizzato in fibra Brewed Protein™, un materiale proteico strutturale in grado di soddisfare le crescenti richieste dell’industria dell’abbigliamento di adottare tessuti alternativi privi di petrolio e prodotti animali. 

I nuovi capi saranno prodotti da GOLDWIN, che detiene una quota minoritaria del marchio di Outdoor Americano e saranno disponibili per l’Autunno/Inverno 23 presso gli store fisici e online in USA, Europa Giappone di entrambi i brand.

La fibra Brewed Protein™, sviluppata da Spiber Inc. società giapponese di biotecnologie, è realizzata attraverso un processo di fermentazione microbica che utilizza zuccheri di origine vegetale come materia prima principale. Il marchio prende il nome da un processo unico simile alla produzione di alcolici. Liberi dalla dipendenza da ingredienti primari derivati da materiali a base di petrolio o risorse animali, i materiali Brewed Protein™ -e nello specifico, le fibre – sono in grado di fornire soluzioni per ridurre l’inquinamento da microplastiche e le emissioni di gas serra associate all’industria dell’abbigliamento.

In quanto materiale chiave e di nuova generazione che promette di contribuire allo sviluppo di una società sostenibile, la tecnologia Brewed Protein™ di Spiber può svolgere un ruolo significativo nella riduzione dell’impatto negativo sull’ambiente. Con l’aumento dell’attenzione a livello mondiale, Woolrich e GOLDWIN ritengono che l’applicazione della fibra Brewed Protein™ nei prodotti Woolrich destinati ai mercati internazionali contribuirà a migliorare il valore del marchio.

Il nuovo Woolrich Arctic Parka realizzato con la nuova fibra sarà disponibile a partire dall’Autunno/Inverno.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top