Con la Primavera/Estate 2023, Woolrich continua a esprimere l’amore per la vita all’aria aperta attingendo ai propri archivi. La collezione è una celebrazione della cultura e dello stile di vita americani. Tre sono i racconti visivi che seguono il flusso delle stagioni: Pennsylvania Walk, American Road Trip e Lakeside Summer.
Pennsylvanian Walk è un viaggio autentico nella tradizione, reinterpretato in chiave contemporanea. Una capsule composta interamente da materiali sostenibili e metodi di colorazione naturali per un approccio eco-friendly, con elementi contrastanti e giocosi come le trapuntature floreali, le rivisitazioni del Check e i motivi ispirati al fiore nazionale, il Mountain Laurel.
Questo drop è una celebrazione dell’iconico Aleutian Vest, realizzato in nylon Eco Taslan e imbottito con piume certificate RDS per assicurare massima protezione dall’acqua e dal freddo. In primo piano anche le Re-imagined Iconic Flannels, in particolare la Quilted Flannel Check Overshirt, con inserti di motivi a quadri a contrasto che le donano un nuovo appeal, fresco e contemporaneo.
American Road Trip è caratterizzata da colori vividi ma anche da pattern mimetici dai toni più naturali e capi d’archivio rivisitati.
I protagonisti di questo lancio? La Utility Jacket, realizzata in un blend di cotone e nylon. Un capo morbido dalla linea slanciata, idrorepellente e leggero, con tasche applicate e cappuccio staccabile per assicurare performance altissime. Ma anche la Micro Camo Jacket, una soluzione moderna in stampa camo per un tocco urban, perfetta per la vita in città.
Infine, l’ultima release, Lakeside Summer, è ispirata al Woolrich Lodge sull’isola di Zavikon. Questa capsule dalle tonalità estive è realizzata in cotone e lino naturali, con stampe che celebrano l’isola e le sue attività, come la pesca o il kayak.
I capi di punta? Il Summer Bomber – una versione femminile, raffinata ed elegante della classica giacca. Il Printed Poplin Dress – un modello bohémien, dai volumi ampi e le stampe vivaci in Paisley e Ikat. La Eco Cruiser Field Jacket, un classico dello stile americano ispirato all’abbigliamento militare e rivisitata in chiave eco.