Moda

Ott 13 WORLD OF MONCLER: IL BACKGROUND DI HIROSHI FUJIWARA

Creativo, producer, musicista e godfather dello streetwear sono solo alcuni dei molti volti di Hiroshi Fujiwara. Il suo background eclettico si riflette anche nell’approccio alle collezioni, in cui vengono svelate molteplicità di riferimenti e collaborazioni fuori dagli schemi. Hiroshi Fujiwara affronta la moda da un punto di vista personale, quasi ego riferito: realizzando capi che lui stesso vorrebbe indossare e creando un legame intimo con la sua community.

Fujiwara unisce design funzionale e slogan enigmatici all’esperienza tecnica di Moncler, dando vita a creazioni apparentemente minimal, ma che nascondono piccoli dettagli. Per questa stagione, oltre agli inconfondibili look urbani, tipici di Fujiwara, la collezione si arricchisce per la prima volta anche di una capsule dedicata all’ abbigliamento femminile caratterizzata da una palette di neri e da uno stile stratificato e funzionale.

Con lo sguardo sempre rivolto al futuro, nella sua collezione Fujiwara ha dato spazio alla sostenibilità: dalla voluminosa giacca anorak che combina cotone organico e tessuti sostenibili a altri capispalla realizzati con tessuto in nylon riciclato e bottoni in ottone riciclato.

Lo slogan della stagione, WORLD OF MONCLER, compare sul retro delle giacche evocando una concreta realtà. Il suo acronimo, WOM, può essere letto anche alla rovescia, upside down, a rafforzare il legame di Hiroshi con il brand. Fujiwara continua a collaborare con Moncler in maniera coerente sposando la tradizione, i punti di forza e l’unicità del brand e coltivandone l’eccellenza nell’innovazione, il design raffinato e l’approccio comunicativo.

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