World Wide Excellence media agency, concessionaria e casa editrice di riferimento nella creazione di progetti editorialii rivolti al settore del lusso e dell’ospitalità, presenta le edizioni Autunno-Inverno 23/24 di Flo Magazine. Oltre alle tre publicazoni semestrali – Flo Bellezza, Flo Sposa e Flo Dettagli, dedicato al mondo degli accessori – il sistema Flo è una piattaforma di comunicazione integrata che si sviluppa su vari canali print e digital.
Il nome Flo deriva dall’antico francese “floron”: un segno tipografico ornamentale, un nome che evoca il concetto di bellezza per antonomasia. Flo Bellezza nasce nel 2018: un magazine concepito per raccontare in modo sofisticato e originale il mondo del beauty, un settore in continua evoluzione, integrandolo con notizie e contenuti sul mondo della cultura e dell’arte. Nel 2022, con l’ingesso di Elisabetta Barracchia come direttore, si aggiungono al portfolio Flo Sposa e Flo Dettagli, che declinano e amplificano il linguaggio di Flo in diverse dimensioni legate al mondo della moda.
Nel 2023 Flo incorpora un’idea più dinamica di magazine, ampliando l‘idea di rivista in una visione olistica di piattaforma omnichannel. Flo diventa un sistema di divulgazione integrata studiato per agire in modo globale e interconnessa, coerente e sinergica attraverso tutti i canali della comunicazione contemporanea: magazine, social, eventi anche grazie all’arrivo di Sofia Maccaroni in qualita di Social Media Manager.
Contestualmente nasce Flo Society, una community di HNWI che condivide l’estetica e l’amore per il bello di Flo e viene coinvolta in attività ed eventi dedicati alle novità dei brand. In autunno Flo è stato e sarà partner di eccezione per gli eventi di Piaget a Miano, Acqua di Parma a Roma e di altri brand di rilievo.
Lo stesso linguaggio e paradigma estetico hanno portato alla creazione di Flo Lab, un hub creativo. dedicato alla produzione di contenuti capaci di catturare la mission e i valori dei clienti del network.