L’inedita collezione diver Jumbostar 660 di Wyler Vetta ha nel proprio nome un inequivocabile rimando al dato dell’impermeabilità che caratterizza gli orologi espressa in “piedi” (660 piedi corrispondono a 200 m), rappresentata metaforicamente anche attraverso un iconico simbolo impresso sul fondello che riproduce due pesci (ad indicare i 200 metri) oltre ai contorni del celebre bilanciere Incaflex.
Il design degli orologi è ispirato alla tradizione Wyler Vetta, e riprende le linee del modello storico degli anni ‘60 reinterpretandole in chiave contemporanea grazie alla creatività e all’esperienza del designer Fulvio Locci.
Gli orologi della collezione Jumbostar 660 sono declinati nella versione con cassa e bracciale d’acciaio inossidabile e dettagli rossi sul quadrante, con cassa e bracciale in acciaio e trattamento PVD gun e dettagli azzurri oppure con cassa e bracciale d’acciaio e trattamento PVD nero e dettagli gialli a contrasto sulla lunetta e sul quadrante. I segnatempo sono dotati di un secondo cinturino in pelle gommata Made in Italy, rispettivamente nei colori ocra con impunture rosse, grigio con impunture azzurre e nero con impunture gialle.
Ispirato al modello distintivo della maison che nel 1968 si presentava per la prima volta al pubblico come l’orologio più all’avanguardia che il marchio avesse mai lanciato sino ad allora, oggi il Jumbostar 660, rigorosamente Swiss Made, sfoggia un dato tecnico di impermeabilità che condivide con il modello originale inserendosi perfettamente tra gli orologi subacquei professionali.