Yamaha Motor presenta la nuova MT-09, che si distingue per un nuovo design completo della scocca. Basata sul concetto di “guida a 3D”, che permette al pilota di muoversi più liberamente sulla moto, la scocca della MT-09 2024 si ispira alle Yamaha YZ, da motocross che richiedono anche un elevato grado di libertà in posizione di guida.
Un nuovo faro a Led, incluso in una cover riprogettata, crea una relazione più omogenea tra il faro e il serbatoio del carburante e trae ispirazione dalla MT originale: una miscela di “Naked” e “Motard”.
Per migliorare l’esperienza di guida, la posizione del manubrio è ora più bassa, il pilota può scegliere tra due posizioni regolabili in base alle proprie preferenze personali e stile di guida.
Le pedane dal nuovo design sono arretrate di 30,6 mm rispetto al modello precedente e sono state rialzate di 9,5 mm, mentre l’altezza può essere regolata in due posizioni in base alle preferenze del pilota.
Il nuovo schermo a colori TFT da 5 pollici montato orizzontalmente ore al pilota una interfaccia moderna ed elegante, con la possibilità di scegliere tra quattro tematiche diverse, per adattarsi a diverse esperienze di guida.
La nuova MT-09, così come la versione da 35 kW, saranno disponibili in tre colori: Midnight Cyan, Icon Blue e Tech Black, a partire da marzo 2024 al prezzo di listino di 10.899 f.c.