In occasione degli Europei, l’evento calcistico più importante dell’estate al via l’11 giugno, YOOX lancia una capsule collection speciale dedicata all’Italia e al mondo del pallone, realizzata assieme a EA7 Emporio Armani.
YOOX e SEPP – Football Fashion, rivista sportiva curata da Markus Ebner nata nel 2002 – rinnovano ancora una volta la partnership per #YOOXSOCCERCOUTURE, schierando quest’anno EA7 Emporio Armani, un partner d’eccezione per una collezione esclusiva che avrà una grafica che ricorda un campo da calcio, a celebrazione dello sport più amato al mondo.
YOOXSOCCERCOUTURE, lanciato per la prima volta in occasione del torneo mondiale del Brasile nel 2014 introducendo brand come MSGM o AMI che avevano interpretato i colori della loro nazione è ormai un’iniziativa ricorrente per ogni grande coppa. Altri brand del panorama moda sono scesi in campo con YOOX e SEPP negli anni, divertendosi a reinterpretare, attraverso stampe e combinazioni di linee e colori unici, le maglie delle proprie nazionali di appartenenza: da JW Anderson a Dries Van Noten, da Paul Smith a Marni, e Vivienne Westwood, solo per citarne alcuni.
Per l’occasione YOOX e SEPP hanno deciso di giocare la partita inaugurale, in programma allo Stadio Olimpico di Roma, coinvolgendo uno dei brand più storici e rinomati della moda: EA7 Emporio Armani.
La capsule collection #YOOXSOCCERCOUTURE, 100% Made in Italy, è disponibile in esclusiva su yoox.com.