Durante il mese di giugno, in occasione delle Giornate Mondiali dedicate al rispetto e alla tutela dell’Ambiente e degli Oceani, Yves Rocher promuove iniziative a sostegno dell’ambiente.
In occasione del nuovo lancio delle Eco-ricariche, il prossimo 14 giugno, e per sensibilizzare sull’importanza di prendersi cura del Pianeta, Yves Rocher Italia ha pensato di dedicare una giornata alla pulizia del Naviglio Grande di Milano in collaborazione con Angeli del Bello, un’Associazione apartitica e senza scopo di lucro nata nel 2022 dall’incontro tra Simone Lunghi, fondatore degli Angeli dei Navigli, Roberto de Micco, presidente dell’associazione Extrapulita, ed Alessandra Zecchi, responsabile e coordinatrice della fondazione Angeli del Bello di Firenze.
Un evento coinvolgente che si terrà mercoledì 19 giugno a partire dalle 10 del mattino con punto di ritrovo presso la Darsena e che vedrà protagonisti in prima persona Yves Rocher, i suoi dipendenti e tutti coloro che hanno il desiderio di unirsi a questo progetto di valore attraverso un gesto concreto verso la città di Milano. La plastica raccolta verrà consegnata direttamente ad AMSA che potrà occuparsi del riciclo.
Inoltre, tutti coloro che decideranno di prendere parte a questa iniziativa riceveranno come omaggio la maglietta e il cappellino brandizzati Yves Rocher con il claim «SENZA (TE)RRA, MI MANCA L’ARIA» realizzato da Linea Daria, studio creativo e brand di abbigliamento. Un ricordo per tutti i partecipanti da portare a casa come simbolo di una giornata solidale.